Perchè non si promuove l'UD?

Regolamento, spiegazioni e commenti

Perchè non si promuove l'UD?

Messaggiodi AresE » martedì 6 luglio 2010, 16:56

Riposto la discussione perchè non ho fatto in tempo a leggere le risposte di nessuno e ora l'argomento risulta bloccato.

Secondo voi, perchè non si fa almeno un tentativo per promuovere seriamente una disciplina bella come l'UD?
Ultimamente ho letto delle cose che mi hanno lasciata abbastanza perplessa. Nel "giro" del Pastore Tedesco si insiste sull'introduzione di una prova "caratteriale" come il BH con la scusa di incentivare i "privati" ad avvicinarsi all'addestramento..........salvo poi rendere la prova obbligatoria (al posto del brevetto di lavoro) per i cani che intendono arrivare alla selezione.
Allora questo escamotage serve davvero ad incentivare i privati o piuttosto è una scorciatoia per i riproduttori che possono arrivare alla selezione senza nemmeno passare per uno straccio di fase C?

Perchè non iniziare a promuovere l'UD dalla categoria esordienti e proporlo nello stesso modo in cui viene proposto l'agility??
Gli agilisti hanno capito benissimo come far leva sui privati!!
Immagine
Immagine
AresE
Special Dogs

Re: Perchè non si promuove l'UD?

Messaggiodi tony soprano » martedì 6 luglio 2010, 16:58

Abbiamo avuto alcuni problemi con il DataBase, si sono persi alcuni post...........lo staff nella persona di NESSUNO chiede venia :mrgreen:
ImmagineImmagine
In una scala da 1 a 10....devi pensare a me come ad un 11...
Immagine
tony soprano
Admin

Messaggiodi DAN » mercoledì 7 luglio 2010, 14:30

bella domanda !
vogliamo provare a buttar giu´ qualche idea ?

prima di tutto e´ difficile paragonare e raffrontare l´ UD all ´ Agility in quanto a promozioni finalizzate a far leva sugli interessati. L´Agility conta su un parco di potenziali utenti molto piu´vasto di quello dell ´UD vuoi perche´molte piu´ razze possono esservi impegnate , vuoi perche´ lo spettacolo sicuramente e´ piu´attraente e divertente e quindi attrae molta piu´gente.

in secondo luogo il tempo e il sacrificio che richiede l ´UD e´il triplo di quello che richiede l ´Agility e/o altre monodiscipline.

per ultimo il giro d ´affari nell ´UD e´paragonato a qualche briciola del ring !

che ne dici ?? abbiamo centrato ??
DAN
Admin

Messaggiodi AresE » venerdì 9 luglio 2010, 21:48

DAN ha scritto:bella domanda !
vogliamo provare a buttar giu´ qualche idea ?

prima di tutto e´ difficile paragonare e raffrontare l´ UD all ´ Agility in quanto a promozioni finalizzate a far leva sugli interessati. L´Agility conta su un parco di potenziali utenti molto piu´vasto di quello dell ´UD vuoi perche´molte piu´ razze possono esservi impegnate , vuoi perche´ lo spettacolo sicuramente e´ piu´attraente e divertente e quindi attrae molta piu´gente.

in secondo luogo il tempo e il sacrificio che richiede l ´UD e´il triplo di quello che richiede l ´Agility e/o altre monodiscipline.

per ultimo il giro d ´affari nell ´UD e´paragonato a qualche briciola del ring !

che ne dici ?? abbiamo centrato ??

In effetti parlando in generale hai ragione....ma se prendiamo il Pastore Tedesco credo che il discorso possa cambiare. Io non immagino di certo i campi pieni di gente (a volte troppa) dell'agility, ma penso che incentivare un po' la disciplina, anche con manifestazioni e prove di lavoro "pubblicitarie" possa soltanto fare bene.
Forse non ricordi, ma a fine giornata, al campionato d'addestramento di Zanè ho visto parecchi curiosi, anche famiglie con bambini che guardavano con piacere le ultime prove dei concorrenti e osservavano con interesse i grigioni che addentavano le palline nel parcheggio.
Vuol dire che vedere la correttezza di certi esercizi fa ancora "effetto".
Sarebbe un'utopia dire più spesso "anche il tuo Pastore Tedesco potrebbe farcela" ?
Immagine
Immagine
AresE
Special Dogs

Torna a Brevetti IPO 1 - 2 - 3