Tutte le discussioni generali che riguardano i cani e notizie, curiosità, hotel, giochi e tutto ciò che c'è di cinofilo non contemplato nelle altre sezioni.

il cane più forte, qual'è??? e il più alto???

Messaggioda Claudietta 92 » mercoledì 13 maggio 2009, 22:12

Salve a tutti... avrei una curiosità.. :bou: l'altro giorno parlando con un mio amico di cani, abbiamo affrontato l'argomento di qual'era la razza più forte... io sostenevo fosse il pittbull (avevo letto che era il cane con una forza maggiore nelle mascelle) lui invece riteneva fosse il dogo argentino.. e poi parlando di altezze, lui sostiene che l'alano non sia il cane più alto, ma che vi siano altre razze più alte... è vero ciò che dice o ho ragione io?? scusate la banalità delle domande, ma abbiamo fatto una piccola scommessa, e spero proprio di avere ragione :poke:
Immagine..Il grande silenzio degli animali ci consola delle futili parole degli uomini...
Claudietta 92
Claudietta 92
Baby Special Dogs

Condividi questa discussione se ti piace
Aiuta ad aumentare la popolarità del Forum Special Dogs...Cani Speciali condividendo la pagina! Condividi su Facebook

Messaggioda andrea » giovedì 14 maggio 2009, 0:50

ciao claudietta mi dispiace ma devo dare ragione al tuo amico sul fatto che l'alano non sia il cane più alto al garrese,mai sentito parlare del lupo irlandese(irish wolfhound),è un cane immenso somigliante più ad un asino che adun cane.per il discorso del cane più forte la risposta è molto più ambigua e soggettiva...la realtà è che non credo che ci sia una vera e propria risposta... il pit bull terrier è senz'altro uno fra i cani con il morso più potente ma fra questi c'è senz'altro anche il dogo argentino(cane usato in sud america per la caccia al puma).oltre all'altezza, il peso e il colore nulla è assoluto nel mondo dei cani :adios: :adios: :adios:
andrea
andrea
Baby Special Dogs

Messaggioda tony soprano » giovedì 14 maggio 2009, 9:33

in teoria, il mio cane, pesando 55Kg circa, ed essendo molto alto, avendo una corporatura con poca massa grassa, con una mascella "molossoide", sulla carta può essere un cane molto forte, lanciato ti arriva addosso e lì non hai scampo, però cè l'indole, il carattere, la tendenza ad essere aggressivo, anche un dogo, un pittbull, un rott, morfologicamente sono macchine da "offesa", ma alla fine se non è cattivo, ed è equilibrato tendono ad usare altri metodi per far valere la loro leadership, che non siano i morsi................il discorso è lungo, un pò come quando ci si chiede chi sia più forte tra il leone e la tigre, a livello caratteriale un leone maschio vale 10 tigri :mrgreen: sulla forza fisica, è un altro discorso..........sul cane più alto concordo........l'alano non è la razza più alta....... :mrgreen: :adios:
tony soprano
tony soprano
Millennium Special Dogs

Messaggioda clo81 » giovedì 14 maggio 2009, 12:13

sono d'accordo sul fatto che è difficile trovare risposta, anche perchè se parliamo di presa mascellare i molossi in generale ce l'hanno più potente, io ad esempio sapevo che il bullterrier aveva la presa mascellare più potente pensa te :mrgreen: :adios:
ImmagineImmagine
clo81
clo81
Millennium Special Dogs

Messaggioda sara.corrias » giovedì 14 maggio 2009, 14:53

Si, il cane più alto è proprio l'irish wolfhound, è davvero un cane altissimo, a vederlo impressiona molto.Sul cane più forte che dire? Intanto non si può fare una classifica generale, ne paragonare un dogo ad un pitbull, come rapporto massa forza sarà di sicuro più potente il dogo (i maschi sono enormi) ma vista l'indole molto diversa risulterà più aggressivo e determinato(con gli altri cani) un pitbull.Anche un rottwailler è più "forte" oggettivamente di un pitbull, il primo pesa 50 kg, il secondo di solito 28-30 quindi fai tu il paragone.La questione della potenza del morso inoltre è una grossa baggianata a mio avviso, dire che è più potente una o l'altra razza non ha nessuna base scientifica (non credo che qualcuno abbia mai testato scientificamente la potenza del morso delle varie razze), la maggiore impressione che suscita il morso del pitbull è semplicemente la tenacia che il cane mette nella presa, avete mai visto quelle gare (specie in america) in cui i cani restano attaccati con il morso ad una fune e vengono sollevati da terra? Vince il cane che resta appeso più a lungo, i cani sono liberi di mollare quando vogliono e quindi non hanno costrizioni. Un pitbull ha la determinazione di restare appeso e quindi di continuare a stringere il più a lungo possibile, questa razza è stata selezionata appositamente con questa caratteristica. Potrebbe farlo anche un rott o un dogo o un bullmastiff, la forza di certo non gli manca, ma gli manca l'istinto a non lasciare ciò che ha stretto con i denti. Hai mai visto dal vivo un mastiff? E' un enorme molosso da guardia, ecco di sicuro è molto più forte oggettivamente di un pitbull (70/80 kg contro 27/30), ma caratterialmente è molto pacifico e quindi non reagirà mai in modo aggressivo verso altri cani o persone senza un motivo (ossia l'intrusione in casa sua), ed anche in questo caso difficilmente arriverà ad attaccare, di solito si limita ad immobilizzare l'intruso, questo perchè sono stati selezionati con una indole buona, altrimenti un colosso di quelle dimensioni sarebbe più che pericoloso.Forse mi sono dilungata troppo.... sorryDetto ciò è impossibile decretare quale sia la razza più forte.
sara.corrias
sara.corrias
Moderatore

Messaggioda andrea » giovedì 14 maggio 2009, 15:10

sara.corrias ha scritto:La questione della potenza del morso inoltre è una grossa baggianata a mio avviso, dire che è più potente una o l'altra razza non ha nessuna base scientifica (non credo che qualcuno abbia mai testato scientificamente la potenza del morso delle varie razze), la maggiore impressione che suscita il morso del pitbull è semplicemente la tenacia che il cane mette nella presa, avete mai visto quelle gare (specie in america) in cui i cani restano attaccati con il morso ad una fune e vengono sollevati da terra? Vince il cane che resta appeso più a lungo, i cani sono liberi di mollare quando vogliono e quindi non hanno costrizioni. Un pitbull ha la determinazione di restare appeso e quindi di continuare a stringere il più a lungo possibile, questa razza è stata selezionata appositamente con questa caratteristica. Potrebbe farlo anche un rott o un dogo o un bullmastiff, la forza di certo non gli manca, ma gli manca l'istinto a non lasciare ciò che ha stretto con i denti. Hai mai visto dal vivo un mastiff? E' un enorme molosso da guardia, ecco di sicuro è molto più forte oggettivamente di un pitbull (70/80 kg contro 27/30), ma caratterialmente è molto pacifico e quindi non reagirà mai in modo aggressivo verso altri cani o persone senza un motivo (ossia l'intrusione in casa sua), ed anche in questo caso difficilmente arriverà ad attaccare, di solito si limita ad immobilizzare l'intruso, questo perchè sono stati selezionati con una indole buona, altrimenti un colosso di quelle dimensioni sarebbe più che pericoloso.Forse mi sono dilungata troppo.... sorryDetto ciò è impossibile decretare quale sia la razza più forte.
d'accordissmo soprattutto sull'ultima frase
andrea
andrea
Baby Special Dogs

Messaggioda Lau » venerdì 15 maggio 2009, 14:37

Al garrese direi anch'io che l'Irish wolfhound è il piu alto... ma se guardiamo la schiena, penso che il borzoi lo batta......per il cane piu forte, non posso che quotare gli altri post, anche se stringendo un pò direi che tra i cani piu forti ci sono mastiff, pastore dell'Asia Centrale, Anatolian... (di solito vengono ritratti mentre trascinano trattori o fanno zuffe con altri cani), ciarplanina... ecco...queste tipologie di razze secondo me sono tra le piu forti (valutando massa corporea e potenza del morso)...
Lau
Lau
Junior Special Dogs

Messaggioda andrea » venerdì 15 maggio 2009, 15:01

ImmagineECCO L'IRISH WOLFHOUND (detto mangia lupi perche veniva usato appunto per la caccia al lupo)
andrea
andrea
Baby Special Dogs

Messaggioda Claudietta 92 » sabato 16 maggio 2009, 17:35

grazie mille ragazzi per tutte le vostre risposte... :some: gentilissimi :flo:
Immagine..Il grande silenzio degli animali ci consola delle futili parole degli uomini...
Claudietta 92
Claudietta 92
Baby Special Dogs

Messaggioda *haze* » lunedì 3 agosto 2009, 14:12

se per forza si intende la sola potenza espressa dal morso, che io sappia è il bulldog il vincitore con i suoi 130kg per cm quadrato.se parliamo di forza espressa dalla massa muscolare generale redo chi mastiff inglesi abbiano pochi rivali.ImmagineImmagine
Ad, Rex, Kyla e Nanà
*haze*
*haze*
Junior Special Dogs

Condividi questa discussione se ti piace
Aiuta ad aumentare la popolarità del Forum Special Dogs...Cani Speciali condividendo la pagina! Condividi su Facebook

Prossimo
Forum Statistiche