di manu1277 » giovedì 15 luglio 2010, 16:01
Io, se esco con i miei amici, i cani me li porto dietro assolutamente! Gia' Per colpa di quello schifosissimo lavoro in uff. devo stare via tutto il giorno..pero' in questo caso.. ringrazio di avere la mia malattia che mi permette di stare a casa spesso.
Visto che non me li posso portare dietro in uff, tutti i momenti -giornate libere mi porto dietro i cani. Se devo andare al ristorante Giapponese/Cinese dove vado sempre, spesso li porto dentro, perche' i padroni del ristorante sono miei amici e tollerano gli animali e gli portano anche la ciotola dell'acqua, se sono troppo tesi e abbaiano li lascio in macchina davanti al ristorante e con tutta la comitiva di amici ci spostiamo fuori per tenerli d'occhio.
Non penso assolutamente che non sia igienico la presenza di un cane nel ristorante, perche' ne ho due tutti i giorni della mia vita attaccati al c***o mentre mangio, dormo, mi lavo ecc...e peli nel piatto com. mai trovati..che differenza mi fa averli a casa o al ristorante. Inoltre, se un ristorante ACCETTA I CANI!!! me ne frego poco di quelli che non li tollerano, nel caso che si spostassero loro se gli danno cosi' noia...il ristorante e' grande! e io mi metto sempre in fondo attaccata al muro e non in mezzo alla sala. A me fa schifo la gente che puzza di sudore,quelli che continuano a girarsi e a fissarti mentre mangio o mentre mi misuro la glicemia o in mano la penna dell'insulina!! Oppure chi ha bambini con i problemi seri, che urlano, lanciano le cose addosso alla gente,(ho purtroppo una cugina cosi), cosa dobbiamo fare allora tenere fuori anche loro in macchina?
Quando esco dal ristorante mi faccio bellissime passeggiate con i miei amici e con i cani..ovviamente se devo andare al cinema ci lascio a casa.
Se ci fossero piu' posti tolleranti ai cani, magari la gente starebbe piu' rilassata, si mette sempre in conto il cane doc buono ubbidiente e capace di stare fermo come una statua..ma invece per chi ha i cani come i miei deve sempre tenere il cane lontano, in macchina, fuori dalle palle! Bene!purtroppo non siamo tutti addestratori bravi o abbiamo beccato quelli giusti..lungo il cammino.e allora da una parte piccola piccola..non ci stupiamo di chi il cane non lo vuole!!
In Toscana ho conosciuto una famiglia che aveva un ristorantino bellissimo, marito, moglie figlio e nonni...io tenevo i cani in macchina.. visto il comportamento Banjo, e loro invece mi pregavano di tenerlo al tavolo(prima volta che mi capitava una cosa del genere), perche' loro reputavano il cane parte della famiglia, davano da mangiare a momenti prima a loro che a noi. Persone squisite, dolcissime!!Mi sono strupita veramente...ma sono gli unici pre ora che ho incontrato cosi'.
Che il tutto si basa sull'educazione del padrone al cane e' vero, ma fino a un certo punto...se un cane e' timido o gli stanno sulle palle i pelati, mica posso portami dietro le parrucche da lanciare al volo a tutti i pelati che passano in zona..
E' incoerente che la legge reputa il cane come parte della famiglia..con tanto di leggi che lo tutelano e poi nei luoghi pubblici non possono entrare...
Allora dovrebbero fare come in Giappone!! Ristoranti apposta per cani e gatti con tanto di aree gioco!questo sarebbe una cosa intelligente!
Stessa storia gli agriturismi, in Toscana dove bazzico io in estate ce ne sono una marea!!!
Ne abbiamo beccato uno dove non andremo mai piu', perche' in quel posto vogliono solo cani-camomilla.
l'ultimo erano molto bravi e se il cane abbaiava contro il tipo che passava troppo vicino, non stavano li a strapparsi i capelli!
Sono d'accordo sul fatto che una persona debba sempre tenere il cane piu' controllato possibile e non libero di fare il cavolo che vuole.
Manu