Questo è il forum per tutte le razze di cani, postate qui la vostra in modo da poterla farla conoscere meglio a tutti.

bearded collie

Messaggioda aland70 » venerdì 10 dicembre 2010, 1:03

Salve io credo di essere uno dei pochi in Italia ad avere un beraded collie...non sono ancora riuscito a incontrare qualcun'altro con questo cane, tranne ovviamente l'allevatore :smile:
Cmq è un cane da pastore ormai adattato perfettamente alla vita in appartamento, è bellissimo (come si dice: ogni scarrafone...) ma altrattanto impegnativo nella cura del mantello che da adulto arriva quasi a terra, non vi dico in questi giorni di pioggia...
Un saluto a tutti.
aland70
aland70
Baby Special Dogs

Condividi questa discussione se ti piace
Aiuta ad aumentare la popolarità del Forum Special Dogs...Cani Speciali condividendo la pagina! Condividi su Facebook

Re: bearded collie

Messaggioda Nessuno » venerdì 10 dicembre 2010, 1:11

Stiamo parlando di questo splendore?
Immagine
Immagine
Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita fuorché quella di un cane veramente fedele. -- Konrad Lorenz
Immagine
-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-
Micro$oft? No grazie, ho smesso! Perché passare a Linux?
-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-
admin@specialdogs.eu marcello.chionaky@specialdogs.eu +39 348 2211931 (ore serali)
Nessuno
Nessuno
Admin

Facebook: http://www.facebook.com/nessuno.pt

Messaggioda aland70 » venerdì 10 dicembre 2010, 1:25

Esattamente...però il mio e beige. E' bello vero? In genere hanno anche un carattere splendido...
P.s.
Scusa ma mi sa che Claudia09 non ha la mail accanto ai suoi post, l'ho trovata di tutti gli altri ma non la sua.
adesso vado a nanna. Grazie ancora per ora.
aland70
aland70
Baby Special Dogs

Messaggioda sissi » venerdì 10 dicembre 2010, 18:22

Ci credo che sono impegnativi, con tutto quel pelo!!! però sono bellissimi, mi piacciono molto!! :smile:
Sissi e Carlotta
sissi
sissi
Millennium Special Dogs

Messaggioda Giorgio Longo » venerdì 10 dicembre 2010, 19:41

io non sopporto i peli mi dispiace , se fosse per me una bella lisciata al pelo e zaccc via tutti :mrgreen:
La differenza tra teoria e pratica e', in pratica, molto piu' grande che in teoria.
http://www.saspiccolofiume.it/
Giorgio Longo
Giorgio Longo
Admin

Facebook: http://www.facebook.com/home.php?#/prof ... ef=profile

Messaggioda Maya » venerdì 10 dicembre 2010, 21:58

aland70 ha scritto:Salve io credo di essere uno dei pochi in Italia ad avere un beraded collie...non sono ancora riuscito a incontrare qualcun'altro con questo cane, tranne ovviamente l'allevatore :smile:
Cmq è un cane da pastore ormai adattato perfettamente alla vita in appartamento, è bellissimo (come si dice: ogni scarrafone...) ma altrattanto impegnativo nella cura del mantello che da adulto arriva quasi a terra, non vi dico in questi giorni di pioggia...
Un saluto a tutti.

Ti posso capire x quanto riguarda la passione x i cani da pastore...anche se poi la passione ce l'ho per tutti.
Per il pelo....ti posso capire anche se i cani che ho a casa sono + piccoli (2 shih-tzu)...tanto pelo e tanta lacrimazione degli occhi.
Cmq ho una border collie...magari un raduno di cani da pastore ci starebbe....ihhi
Ti va?
Di dove 6...così ci penso su x organizzare e pens anche in che periodo poterlo fare.
Erica
Maya
Maya
Junior Special Dogs

Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1607811137

Messaggioda tony soprano » sabato 11 dicembre 2010, 11:48

che differenze sostanziali ci sono tra un bearded collie ed un pastore della brie ?? li vedo molto simili come stazza e come "attitudine" caratterialmente invece ??
tony soprano
tony soprano
Millennium Special Dogs

Messaggioda aland70 » lunedì 13 dicembre 2010, 12:40

Onestamente è il primo cane da pastore che ho, e non conosco il carattere del pastore della brie. Ti posso dire che Willy è un cane calmissimo in casa, pigro, ubbidiente. Fuori si scatena correndo come un matto dietro alla sua pallina, ma non mi perde mai di vista.
aland70
aland70
Baby Special Dogs

Messaggioda hackerborder » giovedì 16 dicembre 2010, 18:36

Un mio allievo è un Bearded Collie :!: :!: :!: :!:
Fred :!: :!: :!: :!: con la proprietaria Sandra sono le mie future promesse dell'agility :!: :!: :!:
BC...Brain before Beauty
hackerborder
hackerborder
New Special Dogs

Messaggioda aland70 » venerdì 17 dicembre 2010, 11:45

Infatti so che sono molto portati per l'agility,.,,
aland70
aland70
Baby Special Dogs

Condividi questa discussione se ti piace
Aiuta ad aumentare la popolarità del Forum Special Dogs...Cani Speciali condividendo la pagina! Condividi su Facebook

Forum Statistiche