I problemi di salute e di alimentazione dei vostri pelosi

Prostata ingrossata

Messaggioda Blacks » sabato 16 aprile 2011, 17:30

Ciao a tutti,
qualche mese fa il mio vet ha riscontrato che il mio Nick ha il problema della prostata ingrossata (ipertrofia prostatica), che penso abbiamo quasi tutti i cani maschi un po' avanti con gli anni (il mio ne ha 9).
Il vet mi ha dato una medicina per sgonfiargliela, che però non è servita a niente, ora me ne ha data un'altra, solo che ancora non ho iniziato a dargliela perchè sono in fase di riflessione. Il mio dilemma è questo: visto che medicine che risolvono definitivamente il problema non esistono, e l'unico metodo che lo risolverebbe è la castrazione, e visto che le medicine mi costringerebbero a tenere continuamente sotto controllo la prostata con le ecografie, e che dargli medicine ogni tot mesi non sarebbe molto salutare, e visto che la prostata attiva (cioè senza sterilizzazione) potrebbe essere sottoposta a rischi tipo infezioni o tumori... non sarebbe meglio ricorrere alla castrazione?
Attualmente il mio cane non ha nessun problema, però non vorrei aspettare che cominci ad averne, quando magari sarà già piu anzianotto e l'operazione sarebbe più rischiosa.
Voi cosa mi consigliereste? C'è qualcuno che ha già avuto esperienza con la sterilizzazione?
Grazie.

Roby
Blacks
Blacks

Condividi questa discussione se ti piace
Aiuta ad aumentare la popolarità del Forum Special Dogs...Cani Speciali condividendo la pagina! Condividi su Facebook

Re: Prostata ingrossata

Messaggioda Nessuno » sabato 16 aprile 2011, 17:53

Blacks ha scritto:Voi cosa mi consigliereste? C'è qualcuno che ha già avuto esperienza con la sterilizzazione?

Credo che la risposta te la sia già data da solo! :mrgreen:
Non ho esperienza diretta perché ho sempre avuto femmine, ma alcuni amici che ci sono passati non hanno aspettato che il loro cane avesse seri problemi preferendo l'intervento di castrazione anche con cani abbastanza giovani.
Fossi al tuo posto romperei le scatole al vet per avere il massimo delle informazioni possibili, ma credo proprio che farei l'intervento. Il continuo uso di medicine non è mai il massimo e, come dici, non è realmente risolutivo. Alla fine correresti il rischio di dover far operare Nick urgentemente e magari con un'età più avanzata, mix che rende tutto molto più complicato e pericoloso. :wink:
Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita fuorché quella di un cane veramente fedele. -- Konrad Lorenz
Immagine
-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-
Micro$oft? No grazie, ho smesso! Perché passare a Linux?
-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-
admin@specialdogs.eu marcello.chionaky@specialdogs.eu +39 348 2211931 (ore serali)
Nessuno
Nessuno
Admin

Facebook: http://www.facebook.com/nessuno.pt

Messaggioda fly » domenica 17 aprile 2011, 9:09

Esistono degli ormoni che inibiscono la prostata, ma come tutti gli ormoni fanno bene da una parte, ma rovinano il resto.
la soluzione definitiva e migliore secondo me è l'intervento.
Luigi
fly
fly
Special Dogs Advanced

Messaggioda tony soprano » domenica 17 aprile 2011, 10:44

Allora un mio conoscente ha un meticcione......ha lo stesso tuo problema e l'ha risolto con la steirlizzazione......non ci girare toppo intorno a sta cosa..fidati...và fatta..tantè che avevo chiesto se potevo farla già a Tony per evitare poi un operazione in seguito uando forse era più avanti con gli anni e la vet mi ha detto di aspettare qualche anno ancora............
tony soprano
tony soprano
Millennium Special Dogs

Condividi questa discussione se ti piace
Aiuta ad aumentare la popolarità del Forum Special Dogs...Cani Speciali condividendo la pagina! Condividi su Facebook

Forum Statistiche