I problemi di salute e di alimentazione dei vostri pelosi

pillola abortiva

Messaggioda Miriam68 » lunedì 14 dicembre 2009, 13:43

Se una femmina in calore (di cane... meglio specificare :mrgreen: ) fa la fuitina e viene coperta da un maschio e noi ce ne accorgiamo subito ma a festa ormai avvenuta, c'è la possibilità di rimediare????
Tanto per capirci c'è un farmaco tipo "pillola del giorno dopo come per noi umani"?

Probabilmente è una domanda un pò idiota me ne rendo conto anche io, ma stamattina mi è stato sottoposto questo quesito ed io non trovando una risposta certa (o meglio la mia risposta è stata che secondo me non c'è soluzione riparatoria) o pensato di sottoporre il problema ai luminari del forum.
Miriam Zoe Chicca "ovunque andrai dentro di me tu vivrai..."Immagine
Miriam68
Miriam68
Millennium Special Dogs

Condividi questa discussione se ti piace
Aiuta ad aumentare la popolarità del Forum Special Dogs...Cani Speciali condividendo la pagina! Condividi su Facebook

Re: pillola abortiva

Messaggioda Nessuno » lunedì 14 dicembre 2009, 14:22

L'importante è accendere la luce, poi vedi quanti luminari ci sono! Specialmente se si è milanesi! :mrgreen:
Comunque a me risulta che esista la pillola del giorno dopo anche per gli animali. Modalità, costo, ecc. non li conosco però.
Se ci fosse qualcuno che ne sa di più...
Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita fuorché quella di un cane veramente fedele. -- Konrad Lorenz
Immagine
-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-
Micro$oft? No grazie, ho smesso! Perché passare a Linux?
-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-
admin@specialdogs.eu marcello.chionaky@specialdogs.eu +39 348 2211931 (ore serali)
Nessuno
Nessuno
Admin

Facebook: http://www.facebook.com/nessuno.pt?ref=profile

Messaggioda sara.corrias » lunedì 14 dicembre 2009, 14:40

Si, credo che esista anche nel mondo animale ma non ho idea di come funzioni ne le modalità per richiederla.
sara.corrias
sara.corrias
Moderatore

Messaggioda tony soprano » lunedì 14 dicembre 2009, 19:10

una delle due tue :mrgreen: ha fatto la scappatella ?? :mrgreen: :mrgreen: a noi puoi dirlo :mrgreen: :mrgreen: comunque sul web ho trovato questo.........
"La provocazione dell'aborto è talvolta voluta per la cagna che si è incidentalmente accoppiata con un cane di altra razza, per cui non si desidera avere cuccioli non puri. Si provoca e si ottiene l'aborto con la somministrazione di ecbolici, atti a favorire l'espulsione del contenuto dell'utero, sotto forma di pillole, in base a varie e particolari ricette galeniche. Agli ecbolici oggi si preferiscono gli stimolanti opoterapici e gli stilbenici, da usarsi precocemente (nei primi 10 giorni) e a dosi elevate (10-20 mg.)"
questo è quanto.............sempre sotto controllo veterinario naturalmente :adios:
tony soprano
tony soprano
Millennium Special Dogs

Messaggioda Miriam68 » lunedì 14 dicembre 2009, 22:07

Non sono le mie donzelle ad aver fatto la fuitina... Zoe è sterilizzata e Chicca non è in calore.

Cmq grazie per le risposte che riferirò a chi di dovere che certamente provvederà a rivolgersi al proprio vet di fiducia prima possibile.
Miriam Zoe Chicca "ovunque andrai dentro di me tu vivrai..."Immagine
Miriam68
Miriam68
Millennium Special Dogs

Messaggioda Lauraarek » lunedì 14 dicembre 2009, 23:42

penso che sia meno dannoso farle partorire i cuccioli non desiderati piuttosto che farla "abortire"..anche perchè la certezza della gravidanza ce l'hai solo dopo 15-20 gg penso (indagine radiografica)..nel dubbio che fai..un'iniezione abortiva che cmq non è leggera?

(questa è la mia personalissima opinione cmq)
Lauraarek
Lauraarek
Baby Special Dogs

Condividi questa discussione se ti piace
Aiuta ad aumentare la popolarità del Forum Special Dogs...Cani Speciali condividendo la pagina! Condividi su Facebook

Forum Statistiche