I problemi di salute e di alimentazione dei vostri pelosi

Tosse --> Bentelan?

Messaggioda silvi » venerdì 30 novembre 2007, 22:17

Rieccomi qua, non riesco ad essere molto assidua purtroppo perché è un periodo soffocante. "Approfitto" di voi per l'ennesima domanda (poi chissà se un giorno avrò abbastanza esperienza per dare consigli io... ma intanto posso darli sui gatti, nel caso! :mrgreen:).Vengo al dunque.Birillo (1 anno circa, segugino meticcino) da oggi ha un po' di tosse.Mamma ha telefonato al vet che le ha detto di dargli il Bentelan per 2-3 gg (non ricordo il dosaggio che mi ha detto, ma lei se lo è segnato) e se non passa, portarlo per dargli un'altra cura.Io avrei suggerito 5 gg di Synulox, per la serie andiamo sul sicuro.Che ne pensate? Qualcuno ha usato il Bentelan per i propri Scodinzolanti? E va dato 1 volta al giorno soltanto?Grazie mille in anticipo per le risposte. :flo:
Chi lo sa se ciò che è da cercare, ciò che non sai mai se vuoi o non vuoi, sia così banale da trovare, sia lungo ogni strada, sia a fianco di noi...
silvi
silvi
Baby Special Dogs

Condividi questa discussione se ti piace
Aiuta ad aumentare la popolarità del Forum Special Dogs...Cani Speciali condividendo la pagina! Condividi su Facebook

Messaggioda Miriam68 » venerdì 30 novembre 2007, 22:30

Ciao Silvi ben ritrovata...mi spiace per i problemi di tosse di Birillo.Purtroppo non posso esserti di aiuto ..mi spiace ma sicuramente qualcuno arriverà per darti il suo prezioso consiglio.
Miriam Zoe Chicca "ovunque andrai dentro di me tu vivrai..."Immagine
Miriam68
Miriam68
Millennium Special Dogs

Messaggioda violet_manu » mercoledì 20 febbraio 2008, 20:50

Allora, la mia zoe si è beccata la tosse per 2 volte...Io l'ho sempre curata così... Synoulox xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx(dosaggio in base al peso del cane)... Poi all'inizio mi fecero dare xxxxxxxxxxxxxx di bentelan al giorno per 3 gg (xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx) solo che col cortisone non risolvevo nulla... Allora il mio vet che è anche omeopata, mi ha consigliato uno sciroppo xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx che si chiama Drosetux e devo dirti che con il Synoulox ed il Drosetux ho risolto con una decina di giorni!
violet_manu
violet_manu

Messaggioda Viviana » mercoledì 20 febbraio 2008, 21:47

Se posso permettermi, per un pò di tosse non somministrerei cortisone, a meno che non sia presente un'infezione virale tipo "influenza canina" o "tosse dei canili" e/o problemi alla gola, alle tonsille, ecc.Al caso io uso il Velamox (il nome mi piace :mrgreen: )In ogni caso, il vaccino eptavalente è la soluzione migliore, ovviamente solo se il Vet è d'accordo e il cane perfettamente guarito.
Viviana
Viviana
Special Dogs Advanced

Messaggioda Miriam68 » mercoledì 20 febbraio 2008, 22:04

Vorrei ricordare che prima di somministrare farmaci consigliati da altri utenti è sempre d'obbligo chiedere consiglio al veterinario di fiducia.Sarebbe raccomandabile che non venissero indicati pubblicamente i dosaggi dei vari medicinali per evitare che qualcuno possa cadere nella tentazione delle cure fai da te che spesso fanno più male che bene
Miriam Zoe Chicca "ovunque andrai dentro di me tu vivrai..."Immagine
Miriam68
Miriam68
Millennium Special Dogs

Condividi questa discussione se ti piace
Aiuta ad aumentare la popolarità del Forum Special Dogs...Cani Speciali condividendo la pagina! Condividi su Facebook

Forum Statistiche