axel : castrazione si/no

I problemi di salute e di alimentazione dei vostri pelosi

Re: axel : castrazione si/no

Messaggiodi sara.corrias » domenica 7 febbraio 2010, 12:44

Quoto le opinioni di tutti.

Se axel ha già problemi alla prostata la cosa migliore è sicuramente la totale asportazione per prevenire forme tumorali future.

Con Tobia le cose non dovrebbero cambiare e cmq già che fai castrare axel io farei un pensierino anche su tobia in quanto i calori della cagnetta vicina li sente anche lui e se non è destinato a riprodursi non vedo perchè torturarlo a vita. Inoltre anche lui sarà libero dal rischio di tumori all'apparato genitale in tarda età. Inoltre le possibilità di liti future tra i due si attenuerebbero molto.

Non so, io farei così, esattamente come sterilizzerei due femmine lo stesso farei con due maschi.
sara.corrias
Moderatore

Messaggiodi Miriam68 » domenica 7 febbraio 2010, 12:54

Allora Cri, siamo riusciti a chiarirti le idee???

Spesso la paura di sottoporre il nostro fedele amico ad un intervento chirurgico ci porta a non voler vedere quello che invece si dovrebbe vedere.
Ci arrampichiamo sugli specchi, grattiamo il fondo del pozzo alla ricerca di una soluzione alternativa che non c'è o non è quella più idonea.

Consultati ancora bene con il tuo veterinario e poi sarai tu a decidere cosa è melgio fare ma se la sola soluzione risolutiva ai problemi di Axel fosse l'intervento, prendi il toro per le corna e forza e coraggio... vedrai che il tuo Axel ti ringrazierà.

Ti abbraccio
Miriam Zoe Chicca "ovunque andrai dentro di me tu vivrai..."Immagine
Miriam68
Millennium Special Dogs

Messaggiodi kitty » lunedì 8 febbraio 2010, 15:04

ragazzi non so come ringraziarvi siete stati molto chiarificatrici .... ieri sera abbiamo deciso di farlo operare perchè la sua salute viene davanti a tutto!! oggi chiamerò al veterinario per fissare l'appuntamento per l'operazione e farmi dare le ultime delucidazioni!! ora però mi avete messo un tarlo nella mente... lui non mi ha mai parlato di fare un'operazione più completa!! mi ha solo parlato di tagliargli le palline... comunque vediamo che mi dici oggi... grazie ancora mille per i vostri consigli mi hanno dato molto più serenità nel prendere la decisione giusta!! vi aggiorno al più presto!! :adios:
Immagine
kitty
Special Dogs Advanced

Messaggiodi kitty » sabato 6 marzo 2010, 15:57

buon pomeriggio ragazzi.. tutto fatto!!! siamo tornati verso le 12 è l'operazione è andata bene... si è risvegliato bene!! certo ora nn sta ancora bene... e poi con quel collare elisabettiano gioia della mia vita sta davvero impazzendo!!! da un lato lo distrae dalla ferita ma dall'altro mi fa troppa tenerezza xkè è spaventato e sbatte di qua e di la... poi abbiamo completato in bellezza dato che mio marito x aiutare il vet a farlo scendere dal banchetto operatorio si è lussato un dito... della serie stavamo finendo anche nell'alro tipo di opsedale.... comunque alla fine siamo tutti qui... così oggi oltre che a coccolare il mio cucciolo a 4 zampe dovrò farlo anche con quello a due di zampe... ahahha
mi hanno dato una cura antibiotica per una settimana e subito dopo quella x la prostata!! dopo faremo una nuova ecografia per controllare che tutto sia tornato nella norma...
grazie ancora per tutti i vostri consigli, vi aggiorno!!
ciao a tutti e buon sabato sera... :flo:
Immagine
kitty
Special Dogs Advanced

Messaggiodi Nessuno » sabato 6 marzo 2010, 16:13

Bene! Ottime notizie! :bou:
Vedrai che in un paio di giorni ti ritorna vispo come prima! :wink:

kitty ha scritto:... poi abbiamo completato in bellezza dato che mio marito x aiutare il vet a farlo scendere dal banchetto operatorio si è lussato un dito... della serie stavamo finendo anche nell'alro tipo di opsedale....
Cos'era, la fiera del paghi uno e prendi due? :mrgreen:
Micro$oft? No grazie, sto cercando di smettere!Immagine è meglio!Immagine
Nessuno
Admin

Messaggiodi clo81 » sabato 6 marzo 2010, 16:33

Leggo ora, bene Cri sono contenta sia andato tutto bene, povero tuo marito mannaggia...
un abbraccio :some: :adios:
ImmagineImmagine
clo81
Millennium Special Dogs

Messaggiodi Miriam68 » sabato 6 marzo 2010, 21:17

Oh meno male..... sono proprio contenta che tutto sia a posto.
Vedrai che Axel si riprenderà quanto prima perchè i maschetti a 4 zampe sono mooooooolto più coraggiosi e meno petulanti di quelli a due zampe...........Ciao Ale tutto bene il ditino?????? :mrgreen: :mrgreen:

Mando una grandissima coccola ad Axel, un abbraccione a te e dai concedimi anche una carezzina all'altro malatino di casa :gruppo:
Miriam Zoe Chicca "ovunque andrai dentro di me tu vivrai..."Immagine
Miriam68
Millennium Special Dogs

Messaggiodi kitty » domenica 7 marzo 2010, 11:23

buongiorno... oggi i due miei malatini stanno decisamente meglio... solo il brutto tempo rompe alquanto..... finalmente axel è tornato quello che era.. gioia mia ieri stava davvero male sono stata in ansia!! stanotte abbiamo dormito accanto e mi ha svegliata solo 2 volte voleva tante coccole... cioè in pratica l'altro cucciolo è rimasto solo soletto e si è coccolato da solo... ahahahhaha
miriam carezzina concessa sai nn sono una tipa gelosa.... hahaha non so però se se la prende lui dopo che gli hai detto che è petulante.... ahahaha
un bacione a tutti e buona domenica!! :flo:
Immagine
kitty
Special Dogs Advanced

Messaggiodi sissi » domenica 7 marzo 2010, 15:42

Oh Cri non sapevo che era ieri l'intervento... però sono contentissima che sia andato tutto bene e che Axel si sia già ripreso!!! Mi raccomando riempilo di coccole da parte mia... :flo:
Per quanta riguarda il maritino... ma tu guarda sti uomini devono essere sempre al centro dell'attenzione, non si può mai stare in santa pace con loro!!..... scherzi a parte sono contenta che stia meglio anche lui!!!
Ti abbraccio forte.... :gruppo:
Sissi e Carlotta
sissi
Millennium Special Dogs

Messaggiodi sara.corrias » martedì 9 marzo 2010, 11:29

Ottimo, vedrai che tra qualche giorno sarà di nuovo tutto normale!!!

Questi uomini...ne combinano semrpe una dietro l'altra.....che pazienza!!
sara.corrias
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Salute e Alimentazione