LO STAGE!

Regolamento, spiegazioni e commenti

Moderatore: hackerborder

LO STAGE!

Messaggiodi aleLaika » martedì 27 luglio 2010, 17:20

Arrivo da un week-end all'insegna dell'agility
Due giorni passati con i nostri amici a 4 zampe con un istruttore, a mio avviso con la I maiuscola, che ci ha trasmesso parte del suo bagaglio culturale.
Lo stage si è tenuto con Andrea Bellachioma, probabilemte molti di voi non essendo addentrati nel mondo dell'agility non lo conosceranno ma per me è una garanzia.....è una persona che riconosce che per andare avanti bisogna aggiornarsi, che frequenta quasi uno stage al mese perchè giustamente ritiene che tutto si evolve e che c'è sempre da imparare.....
Ho avuto addirittura modo di provare l'ebrezza di girare con un malinois, la sua piccola beedee, e devo dire che mi sono divertita tantissimo.......in questi due giorni è stato rimarcata quella che è la filosofia dell'agility "DIVERTIRSI" l'importante è lavorare bene e divertirsi con il proprio amico a 4 zampe poi ci può anche scappare un ottimo risultato ma questo non deve essere prerogativo....questa è la filosofia con cui andrea, pluricampione del mondo, affronta quello che è il mondo dell'agility.........
Ogni volta che ho fatto uno stage con lui ho notato ottimi passi nella mia cagnetta.......è grazie a lui e alla mia istitutrice Cristina che oggi mi posso permettere di girare in agility con un cane che sino a un anno fa aveva paura anche della sua ombra per non parlare di quelle dei bipedi. E come sempre succede ieri sera durante la prima lezione seguente allo stage la mia dolce laika era carica da morire e correvaaaaaaaaaaa correvaaaaaaaaaaaaaa e ha anche giocato con il manicottooooooooooooooo!!!!!!!
Immagine
aleLaika
New Special Dogs

Re: LO STAGE!

Messaggiodi Holly » mercoledì 25 agosto 2010, 10:51

Che bello fai agility con un PT!!!
ImmagineImmagineImmagine
Holly
Moderatore

Messaggiodi aleLaika » mercoledì 25 agosto 2010, 12:19

Holly ha scritto:Che bello fai agility con un PT!!!

Si e devo dire che l'agility mi ha aiutato tantissimo con un cane pieno di problemi e paure....è stata la ns. salvezza
Immagine
aleLaika
New Special Dogs

Messaggiodi Holly » mercoledì 25 agosto 2010, 13:49

Se Holly avesse le zampette buone anche io avrei provato... dev'essere divertente!! :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagine
Holly
Moderatore

Messaggiodi aleLaika » giovedì 26 agosto 2010, 9:31

In effetti prima di iniziare ho voluto fare una prelastra per stare tranquilla.....cmq a volte fare agility può essere utile anche a cani con la diplassia dell'anca perchè cmq significa avere tono muscolare e non pesare sulle ossa.........c'è un cane a perugia che pur avendo la siplasia dell'anca gira in terzo livello lavorando tutto sul tono muscolare....sembra sia una cosa positiva perchè evita una paralisi prematura del cane
Immagine
aleLaika
New Special Dogs

Torna a Agilty