Arrivo da un week-end all'insegna dell'agility
Due giorni passati con i nostri amici a 4 zampe con un istruttore, a mio avviso con la I maiuscola, che ci ha trasmesso parte del suo bagaglio culturale.
Lo stage si è tenuto con Andrea Bellachioma, probabilemte molti di voi non essendo addentrati nel mondo dell'agility non lo conosceranno ma per me è una garanzia.....è una persona che riconosce che per andare avanti bisogna aggiornarsi, che frequenta quasi uno stage al mese perchè giustamente ritiene che tutto si evolve e che c'è sempre da imparare.....
Ho avuto addirittura modo di provare l'ebrezza di girare con un malinois, la sua piccola beedee, e devo dire che mi sono divertita tantissimo.......in questi due giorni è stato rimarcata quella che è la filosofia dell'agility "DIVERTIRSI" l'importante è lavorare bene e divertirsi con il proprio amico a 4 zampe poi ci può anche scappare un ottimo risultato ma questo non deve essere prerogativo....questa è la filosofia con cui andrea, pluricampione del mondo, affronta quello che è il mondo dell'agility.........
Ogni volta che ho fatto uno stage con lui ho notato ottimi passi nella mia cagnetta.......è grazie a lui e alla mia istitutrice Cristina che oggi mi posso permettere di girare in agility con un cane che sino a un anno fa aveva paura anche della sua ombra per non parlare di quelle dei bipedi. E come sempre succede ieri sera durante la prima lezione seguente allo stage la mia dolce laika era carica da morire e correvaaaaaaaaaaa correvaaaaaaaaaaaaaa e ha anche giocato con il manicottooooooooooooooo!!!!!!!